F1 Test | Giornata difficile in casa Alpine: solo 24 giri per Alonso

Ocon è riuscito a completare 42 tornate, diversi problemi forse ancora legati alla power unit

F1 Test | Giornata difficile in casa Alpine: solo 24 giri per Alonso

Giovedì piuttosto turbolento quello della Alpine in Bahrain. Nel day one dei test in Sakhir, la squadra transalpina è riuscita a completare soltanto 68 giri per aver sofferto di importanti problemi alla power unit, un po’ come accaduto anche a Barcellona nella giornata conclusiva con il propulsore Renault bello che in fumo e un Alonso piuttosto sconsolato. Ocon è stato il primo a girare oggi, completando 42 tornate, mentre nel pomeriggio il campione spagnolo non ha potuto farne più di 24, con il team che parla di “piccolo problema”, ma che in realtà ha condizionato gran parte della giornata della Alpine, visto che l’ex Ferrari è tornato in pista soltanto nell’ultima ora. Domani toccherà per intero al francese, mentre Fernando avrà a disposizione tutta la giornata di sabato.

“Siamo riusciti a raggiungere la distanza di gara – ha detto Ocon. La macchina 2022 ha funzionato in Bahrain, pista molto diversa rispetto a quella di Barcellona e con condizioni opposte. Ci siamo concentrati su una mescola per iniziare a comprendere il degrado e le prestazioni. Il nostro obiettivo non è quello del giro veloce, stiamo ancora imparando tanto e questo sarà anche il nostro obiettivo nel corso di questi test. Sono contento della mia mezza giornata, domani tornerò in macchina e speriamo di fare ancora più giri e ottenere informazioni preziose”. 

“Bello tornare in macchina in Bahrain – ha dichiarato Fernando. Le cose sono andate abbastanza bene ad Esteban in mattinata, ma nel pomeriggio ci sono stati dei problemi. Non abbiamo completato tutti i giri che avevamo in programma, ma siamo comunque riusciti a imparare diverse cose sulla nostra vettura in condizioni di caldo, provando alcuni dettagli negli assetti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati