F1 | Ocon assicura il quarto posto alla Alpine: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”

Il francese saluta il compagno di box: "Fernando è una leggenda per questa squadra, non vedo l'ora di ritrovarlo come avversario"

F1 | Ocon assicura il quarto posto alla Alpine: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”

Esteban Ocon termina il Gran Premio di Abu Dhabi in settima posizione, confermando il quarto posto per la Alpine nel campionato costruttori. Partito ottavo, il francese ingaggia subito una lotta con Vettel. E’ uno dei primi a rientrare ai box per mettere la gomma hard, mescola che sceglierà anche per lo stint finale. Alla fine è l’unico pilota Alpine a tagliare il traguardo, senza riuscire però a prendere la posizione sulla McLaren di Lando Norris.

Vorrei davvero congratularmi con tutta la squadra, sia qui in pista che in fabbrica a Viry ed Enstone, per aver conquistato il quarto posto nel campionato costruttori. E’ stata una lunga ed intensa stagione ed è bello aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo posti all’inizio dell’anno – ha dichiarato Ocon – da parte mia, non ho mai conquistato così tanti punti in una stagione, e di questo sono soddisfatto. Per quanto riguarda la gara di oggi, la settima posizione è un grande risultato e, con un giro in più, avrei potuto prendere Lando Norris. Mi sono goduto questi ultimi due anni con Fernando e gli auguro il meglio per il prossimo anno. Sarà sempre una leggenda per questa squadra e per questo sport, e non vedo l’ora di ritrovarlo come avversario. Ora prendiamoci una pausa, prima di tornare al lavoro e prepararci alla prossima stagione“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati