F1 Test | AlphaTauri, Tsunoda chiude al secondo posto

"Belle sensazioni, ma non dobbiamo gasarci", ha detto il nipponico

F1 Test | AlphaTauri, Tsunoda chiude al secondo posto

Giornata sicuramente da incorniciare per Yuki Tsunoda. Il pilota giapponese ha concluso i test pre stagionali in Bahrain al secondo posto in classifica, mostrando di avere sicuramente un buon manico. Certo, ha fatto alcune cose che non avrebbe mai potuto fare durante un weekend di gara, ad esempio aprire il DRS in zone non consentite, ma fin quando sono test tutto è lecito. Si sarà sicuramente divertito il nipponico dell’AlphaTauri, ma sa benissimo che non bisogna esaltarsi per un risultato del genere, visto che i tempi nei test valgono tanto e non quanto. Tsunoda chiude questi tre giorni con 1.001 km totali percorsi per un totale di 185 giri.

“Chiudere la sessione in seconda posizione è stato fantastico – ha dichiarato il giapponese. Ovviamente non ci si può gasare, perché sono solamente dei test, ma è stato comunque bello chiudere queste giornate con un buon risultato. Negli ultimi giorni ho imparato tanto e ho aiutato il team a raccogliere dati importanti che adesso analizzeremo, in vista della prima gara. Penso che per me sia grandioso poter iniziare la stagione sulla stessa pista in cui ho fatto i test, perché sono riuscito a completare tanti giri e ho imparato bene il tracciato. Abbiamo avuto alcuni piccoli problemi all’inizio, ma è esattamente ciò che ci si aspetta di affrontare nei test: siamo qui per sistemare tutto, così da avere il miglior pacchetto possibile a nostra disposizione il giorno della gara. Nelle prossime settimane continuerò a lavorare sodo, non vedo l’ora che si cominci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta