F1 | Symonds non ha dubbi: “Alonso può ancora vincere delle gare con la vettura giusta”
"Ha poco più di 40 anni, ma la tecnologia attuale può aiutarlo a raggiungere degli ottimi risultati", ha rivelato l'inglese
In una chiacchierata concessa alla stampa inglese, Pat Symonds non ha voluto escludere Fernando Alonso dalla lista dei possibili protagonisti del prossimo mondiale 2023 di Formula 1, precisando come lo spagnolo abbia il talento, la preparazione fisica e le condizioni tecniche adatte (le nuove vetture sono più semplici da guidare rispetto a quelle di qualche anno fa) per poter giocare ancora un ruolo chiave all’interno dello schieramento di partenza.
Il due volte iridato, ricordiamo, alla “tenera” età di 41 anni ha scelto di avviare una nuova parentesi della propria carriera con Aston Martin, lanciandosi in un sentiero difficile e complesso, considerando le difficoltà tecniche affrontate dalla scuderia capitanata da Lawrence Stroll nelle ultime due stagioni. Una nuova pagina “coraggiosa” che l’iberico vuole trasformare in uno dei suoi più grandi successi in Formula 1.
“Non ho dubbi sul fatto che Fernando Alonso può ancora vincere con la vettura giusta”, ha affermato Symonds. “Ha poco più di 40 anni, ma la tecnologia attuale può aiutarlo a raggiungere degli ottimi risultati, anche alla sua età. Le auto di nuova generazione non sono particolarmente difficili da guidare dal punto di vista fisico. Generano una grande forza G, ma è nulla che non possa essere affrontato con un pò di sano e duro allenamento. La mente di Fernando è più acuta che mai e sono certo che possa vincere ancora delle gare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui