F1 | Stroll: “Mi mancano davvero le parole”
Il pilota della Williams è il secondo rookie più giovane a podio
Vincitore morale del GP dell’Azerbaijan è Lance Stroll, Driver of the Day e il secondo rookie più giovane della storia della F1 a finire sul podio (in principio fu Max Verstappen). Il pilota della Williams ha chiuso al terzo posto, dopo una gara in cui ha dimostrato di saper tenere il ritmo, e reggere la pressione di una corsa folle come quella azera, al pari dei colleghi più navigati. Dopo un avvio di stagione decisamente disastroso, il giovane canadese sta finalmente cominciando a brillare.
Ecco le sue parole sul podio, dove ha festeggiato insieme a Ricciardo e Bottas.
“Al momento mi mancano davvero le parole, non so cosa dire. E non riesco neanche a rendermi conto di quello che è accaduto: è stata una gara frenetica, con tanti incidenti e tutto quello che poteva succedere. Noi siamo stati lontani dai guai; ho tenuto la mente fredda e sono arrivato alla fine. Il secondo posto sarebbe stato ottimo ma purtroppo ho perso qualcosina da Valtteri sul finale, mi ha fregato proprio in prossimità della bandiera a scacchi. E’ stato uno dei finali più ravvicinati della storia credo, però che gara! Non potevo credere alla vigilia di questo weekend che mi sarei ritrovato sul podio, ed è davvero fantastico”.
Spesso criticato per la sua presenza nella massima categoria – il padre del giovane rookie è tra gli uomini più ricchi del pianeta – Stroll ha così commentato il suo successo odierno: “C’è stata una relazione di amore-odio con il pubblico del motorsport, però le ultime due gare sono state fantastiche e al momento sono davvero al settimo cielo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui