F1 | Stewart non ha dubbi: “Verstappen ha avviato il ricambio generazionale in Formula 1”

"Il suo arrivo è stata una vera sorpresa e le sue prestazioni hanno permesso al Circus di ringiovanire", ha aggiunto

F1 | Stewart non ha dubbi: “Verstappen ha avviato il ricambio generazionale in Formula 1”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di F1 Voice, Jackie Stewart ha lodato il lavoro portato avanti dalla Red Bull su Max Verstappen, sottolineando come le prestazioni dell’olandese abbiano offerto alla Formula 1 una nuova opportunità, soprattutto per quello che riguarda i giovani piloti.

L’alfiere della Scuderia austriaca, infatti, sta segnando una vera e propria epoca all’interno del Circus, visto che molte squadre stanno seguendo il sentiero intrapreso da Helmut Marko, promuovendo all’interno delle proprie line-up talenti nuovi.

Charles Leclerc e Lando Norris sono i simboli di questo ricambio, ma non vanno sottovalutati anche Antonio Giovinazzi, Alexander Albon, Pierre Gasly e George Russell. Un ricambio necessario, soprattutto dopo le ultime defezioni, che aiuterà la Formula 1 a tracciare la strada per le prossime stagioni.

Ecco le parole di Jackie Stewart: “Abbiamo bisogno di giovani piloti e di nuovo sangue. La cosa realmente interessante è che sono lì fuori, basta vedere Max Verstappen. Il suo arrivo è stata una vera sorpresa e le sue prestazioni hanno permesso alla Formula 1 di ringiovanire. Il merito va sicuramente dato alla Red Bull, visto che hanno scommesso su di lui”.

“Il problema di oggi sono le risorse”, ha aggiunto. “I giovani faticano a trovare i giusti mezzi per arrivare in Formula 1 e questo blocca l’intero sistema di ricambio generazionale. Tutto potrebbe cambiare se più multinazionali si interessassero a questo sport. Ci sarebbero più opportunità per i giovani e si darebbe l’opportunità a tutti di scalare verso il top del motorsport”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati