F1 | Steiner lancia l’allarme: “Dobbiamo rendere le gare sostenibili”

"Non ha senso investire soldi per essere più lenti di uno o due secondi", ha affermato Steiner

Steiner ha analizzato i progetti futuri di Liberty Media
F1 | Steiner lancia l’allarme: “Dobbiamo rendere le gare sostenibili”

In una chiacchierata concessa a motorsport-magazin.com, Gunther Steiner ha parlato della situazione di “stallo” che sta affrontando il mondo della Formula 1, sottolineando come tutte le squadre debbano impegnarsi a trovare un un metodo comune per rendere questo sport non solo più “flessibile”, ma anche più sostenibile per piccole e grandi strutture.

Secondo il Manager austriaco, le perdite economiche causate dal Coronavirus rischiano di gettare le squadre di media e bassa classifica in una situazione difficile, aspetto che ovviamente non consentirà più ai team di promuovere gli stessi investimenti delle ultime due stagioni.

“Gene potrebbe semplicemente andare al Paddock Club, piuttosto che spendere centinaia di milioni in Formula 1“, ha affermato Gunther Steiner. “Al momento investiamo un sacco di soldi e spesso siamo più lenti di uno o due secondi, non ha senso. Dobbiamo tutti quanti capire la situazione in cui ci troviamo e studiare un metodo comune per rendere le gare sostenibili per grandi e piccole strutture”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati