F1 | Stampa danese sicura: “Magnussen pronto a salutare la Haas e la Formula 1”

Mazepin vicino alla Haas, Giovinazzi e Perez in lotta per il secondo sedile

Haas starebbe lavorando per chiudere i contratti entro la prossima settimana
F1 | Stampa danese sicura: “Magnussen pronto a salutare la Haas e la Formula 1”

Kevin Magnussen è sempre più lontano dalla Haas e dal mondo della Formula 1. Secondo quanto riportato dalla testata BT Sport, il danese sarebbe in procinto di salutare il team statunitense, chiudendo di fatto questa seconda parentesi in Formula 1 dopo la chiamata della Renault all’inizio della stagione 2016. Una notizia già ampiamente prevista nelle scorse settimane, visti i fitti contatti tra Gunther Steiner e una serie di piloti.

Il danese, ricordiamo, non ha alcuna opzione per il 2021, aspetto che quasi certamente lo spinger a intraprendere una nuova avventura al di fuori della Formula 1, magari nel WEC insieme al padre, Jan Magnussen, o in Formula E. Più fredda invece l’ipotesi Indycar, visto che l’attuale pilota della Haas vorrebbe restare in Europa per rimanere vicino al “giro”.

Il posto di Magnussen sarà quasi certamente preso da Nikita Mazepin, giovane talento russo che oltre alle proprie capacità porterà in dote alla squadra una ingente somma di denaro. Resta un punto di domanda l’identikit del pilota che occuperà il secondo sedile in Haas, visto che in ballo restano i nomi di Antonio Giovinazzi, dato in uscita dall’Alfa Romeo, Sergio Perez e Nico Hulkenberg. Da scartare invece un possibile rinnovo di Romain Grosjean.

Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà il mercato della Haas per il 2021.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati