F1 | Mazepin in Haas spinge Russell lontano dalla Williams?

Perez potrebbe entrare a gamba tesa sul mercato piloti per la stagione 2021

Mazepin in Haas potrebbe spingere Perez verso la Williams
F1 | Mazepin in Haas spinge Russell lontano dalla Williams?

L’approdo di Nikita Mazepin in Haas potrebbe spingere George Russell lontano dalla Williams. Secondo quanto dichiarato da motorsport.com, la scuderia inglese starebbe valutando la posizione di Sergio Perez dopo che quest’ultimo sarebbe stato “tagliato” dalla lista del team di Gene Haas per far posto proprio al pilota russo. Un risvolto di mercato clamoroso, inatteso dopo le buone performance mostrate dall’inglese quest’anno, che potrebbe creare delle tensioni tra lo stesso team Williams e la Mercedes, partner motorista della squadra già da diverse stagioni.

L’approdo di Perez a Grove sarebbe giustificato dalla grossa somma di denaro che il messicano girerebbe nelle casse della struttura, con conseguente arrivo degli sponsor Telmex e Clarò. Una valigia di soldi quanto mai utile alla squadra per pianificare non solo il 2021, ma anche il 2022, stagione in cui ci sarà una grossa rivoluzione dal punto di vista regolamentare.

Resta da capire la posizione di Russell, visto che l’inglese, al momento, non ha grosse alternative per il 2021. Una situazione di confusione che potrebbe spingere un sicuro talento lontano dalla griglia di partenza, almeno per il 2021. Molto più delineata invece il futuro dell’Alfa Romeo Orlen, visto che il team italo-elvetico sarebbe vicino a chiudere un accordo con Mick Schumacher, con Antonio Giovinazzi dirottato dalla Ferrari in Haas.

Vedremo come si svilupperà la vicenda nel corso delle prossime settimane.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati