F1 | Kubica indeciso sul futuro

"Abbiamo ancora bisogno di tempo per prendere la nostra decisione"

F1 | Kubica indeciso sul futuro

Nel 2019 il pilota polacco ha fatto il suo ritorno a tempo pieno in Formula 1 al volante della Williams, dopo anni lontano dalle corse a seguito del terribile incidente durante una gara di rally nel 2011. Tuttavia, per quest’anno Robert Kubica non ha trovato un sedile e attualmente è impegnato nel campionato DTM (lo scorso weekend è salito sul podio a Zolder, ndr) mentre in Formula 1 ricopre il ruolo di pilota riserva Alfa Romeo. Per quanto riguarda il suo futuro, il 35 enne ha ammesso di non avere ancora le idee chiare:

“E’ una domanda difficile. Il DTM sta cambiando un po’ il DNA ma offre comunque gare ad alto livello e spero che rimanga così. Da parte mia, devo vedere cos’è possibile e cosa vorrei fare. Dobbiamo aspettare perché il coronavirus ha ritardato un po’ tutto e abbiamo ancora bisogno di tempo per prendere la nostra decisione”, ha dichiarato alla pubblicazione olandese, Formule 1.

A Kubica è stato anche chiesto di confrontare la Formula 1 attuale, a quella che ha lasciato alla fine del 2010:

Il cambiamento più grande è stato probabilmente la differenza di approccio tra le qualifiche e la gara. In passato, quella differenza non era così grande. Si poteva spingere. La macchina era più leggera di 130 chili, con molto meno carburante. Questa differenza è enorme. A volte, rallentare è il modo più veloce per arrivare al traguardo, per quanto paradossale possa sembrare. Adesso si tratta di controllarsi di più, ed è innaturale. Nelle altre categorie, devi trarre il massimo, ma in Formula 1 a volte devi fare di meno per ottenere un buon risultato”.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati