F1 | Seidl allontana la McLaren dalla lotta per il titolo: “Obiettivo difficile per il 2021”
"Al momento abbiamo un quadro chiaro e realistico delle nostre performance", ha dichiarato Seidl
Nonostante le tante voci delle ultime settimane e una collaborazione con Mercedes estremamente “proficua”, sia sul piano tecnico che commerciale, Andreas Seidl non intende parlare di titolo mondiale per la stagione 2021.
In un’intervista concessa al quotidiano spagnolo Marca, il Manager tedesco ha risposto alle tante provocazioni lanciate dalla stampa nelle ultime settimane, evidenziando come difficilmente Daniel Ricciardo e Lando Norris potranno battagliare con Red Bull e Mercedes per la conquista del titolo.
Secondo il Team Principal della scuderia di Woking, Mercedes e Red Bull possono contare su un gap “tecnico” che difficilmente potrà essere chiuso con un solo inverno di lavoro sulla monoposto, aspetto che di fatto fa “cadere” qualunque sogno relativo alla conquista del campionato.
“Al momento abbiamo un quadro chiaro e realistico delle nostre performance”, ha dichiarato Andreas Seidl. “Sicuramente sarà difficile battagliare per il titolo già nel 2021, visto che il gap con Red Bull e sopratutto Mercedes è abbastanza ampio, Certamente faremo del nostro meglio, ma il target è un altro”.
Sulla collaborazione con Mercedes ha invece aggiunto: “Hanno un team ufficiale, mentre noi siamo dei clienti, ma in generale posso ritenermi abbastanza soddisfatto del loro approccio. C’è una forte collaborazione e stiamo facendo il massimo per integrare la power unit all’interno del telaio. L’inizio è sicuramente positivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui