F1 | Seidl cauto su Ricciardo: “Dobbiamo mantenere la calma e capire cosa non va”

"Si deve adattare alla vettura, ma è consapevole che il potenziale c’è", ha precisato Seidl

Seidl ha parlato delle difficoltà di Ricciardo in McLaren
F1 | Seidl cauto su Ricciardo: “Dobbiamo mantenere la calma e capire cosa non va”

In una chiacchierata concessa ai microfoni della RTL, Andreas Seidl ha parlato delle difficoltà che sta affrontando Daniel Ricciardo alla guida della MCL35M, evidenziando come la McLaren stia facendo il massimo per aiutare il proprio pilota ad adattarsi alla monoposto. Secondo l’Ingegnere della McLaren, Daniel sta lavorando intensamente al proprio stile di guida, il quale non si adatterebbe a quello richiesto dalla monoposto. Un problema importante che al momento sta penalizzando e non poco le performance dell’australiano in pista.

“Credo che con lui abbiamo fatto dei passi in avanti importanti dal Bahrain ad oggi, ma per estrarre il massimo dalla vettura serve uno stile di guida che non è naturale per Daniel”, ha affermato Andreas Seidl. “Si tratta di una difficoltà che non gli consente di essere efficace. Al momento stiamo lavorando insieme, come una squadra, mantenendo la calma. Gara dopo gara analizziamo i dati e continuiamo ad imparare”.

“Si deve adattare alla vettura, ma è consapevole che il potenziale c’è e che spetta a lui riesce a estrarlo. Dobbiamo tutti remare dalla stessa parte e come team dobbiamo aiutarlo per fare in modo che possa trovare quel feeling che gli consenta di mostrare realmente di cosa è capace alla guida di Formula 1”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati