F1 | Mercedes, Hamilton: “Correre a Montecarlo non è divertente”
Circuito noioso per il campione inglese
Lewis Hamilton ha criticato aspramente il GP di Monaco. Il sette volte campione del mondo, settimo domenica scorsa tra le stradine del Principato, ha dichiarato di non trovare per nulla divertente Montecarlo, pista dove ci si annoia in qualsiasi posizione.
Un discorso in senso generale quindi, anche se stranamente Sir Lewis ha parlato in questi termini dopo uno dei fine settimana più deludenti degli ultimi anni, nel quale ha perso la leadership iridata e ha dimostrato un po’ di malessere nei confronti della Mercedes, che a sua detta non lo avrebbe ascoltato.
Non vedevo l’ora che finisse la gara, è stata lunghissima. Continuo a ripeterlo e lo dico da tempi non sospetti, non importa in che posizione ti trovi, in questa pista non è divertente correre – così Lewis Hamilton a RaceFans.net – A Montecarlo non ci sono possibilità di sorpasso, è difficilissimo seguire la vettura che ti precede. Certo, quando vinci è bello. Ma anche se sei in prima posizione e hai un buon vantaggio ti annoi. Sono sicuro che per Verstappen è stata una domenica pomeriggio molto tranquilla”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui