F1 | Schumacher: “Hamilton deve essere ottimista, io credo nella forza della squadra”

Mick ha vissuto il weekend del Bahrain al fianco di Toto Wolff nel box della Mercedes

F1 | Schumacher: “Hamilton deve essere ottimista, io credo nella forza della squadra”

Per la Mercedes l’inizio di 2023 è sembrato molto simile a quello del 2022. Sotto l’aspetto dei risultati, lo scorso weekend è stato certamente peggiore, visto il podio di Hamilton dell’anno passato, ma per quanto concerne le prestazioni, la W14 potrebbe avere una base di partenza leggermente migliore. I due piloti però stanno mostrando segni di sofferenza, specialmente il sette volte campione del mondo, il quale non rinuncia a lanciare bordate nei confronti del team, un qualcosa che difficilmente abbiamo visto in tutti questi anni. Mick Schumacher, terzo pilota della Stella ha assistito al weekend dai box al fianco del team principal Toto Wolff, fornendo un punto di vista differente e sicuramente interessante.

“E’ stato molto illuminante per me vedere le corse da una prospettiva diversa – ha detto Mick al podcast di F1 Nation. Spero di poter utilizzare questa esperienza in futuro. Per quanto riguarda il morale nel team dopo la gara, credo che tutti stiano cercando di essere il più positivi possibili: ci concentriamo sulle cose che sono andate bene e guardiamo avanti, sperando che le cose possano cambiare al più presto”.

“La Mercedes ha sempre dimostrato di essere una delle migliori squadre nell’aggiornare la vettura, quindi credo che Lewis possa essere ottimista, e io credo fermamente nel team, altrimenti non l’avrei scelta per la mia carriera. Vedo come lavora Toto, è incredibile e sono impaziente di vedere come andrà nelle prossime settimane, penso possa essere molto importante anche per me. Chiaramente siamo in una posizione diversa dagli obiettivi prefissati, perché è una squadra abituata a posizioni di vertice, ma il lavoro continua senza sosta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati