F1 | Sauber, Bottas e Zhou sperano di riscattarsi in gara

Anche nella Sprint e in qualifica i due restano ancorati all'ultima fila

F1 | Sauber, Bottas e Zhou sperano di riscattarsi in gara

Austin – Piccoli passi per la Sauber in Texas: nella Sprint Race Valtteri Bottas e Zhou Guanyu scattando dall’ultima fila e continueranno ad occupare le ultime due posizioni fino alla bandiera a scacchi.

E’ nella Sprint che Bottas si accorge di un problema ai freni, ed i suoi meccanici riescono a riparare il guardo in tempo per le qualifiche, modificando anche il set-up. Piccole modifiche che aumentano la fiducia del pilota con la vettura, ma che comunque non gli permettono di andare oltre la diciottesima posizione.

Bottas: “Spero in un miglior passo gara”

“Prima di tutto vorrei ringraziare i meccanici che hanno lavorato duramente per preparare la vettura in tempo per le qualifiche. C’è stato infatti un problema con i freni negli ultimi giri della Sprint, e risolverlo non è stato facile, già partecipare alla sessione è stato un successo. La qualifica è stata complicata, abbiamo lavorato per massimizzare quanto imparato nella Sprint. Le modifiche al set-up si sono rivelate vincenti e sembrano aver portato la vettura più vicina ai nostri avversari, almeno sul giro secco. Sono ottimista, spero che questi miglioramenti si traducano anche in un miglior passo gara rispetto a quello visto oggi. E’ stata comunque una opportunità per apprendere, e spero che potremo fare una buona performance domani”.

Resta ventesimo Zhou Guanyu

“La Sprint è stata una gara pulita, ma non avevamo il passo per lottare. Le qualifiche, invece, sono state difficili, ma è rassicurante vedere che, anche senza aggiornamenti, eravamo comunque vicini al resto del gruppo e il Q2 non era così fuori dalla nostra portata. Non è stato un weekend facile fino ad ora, e su questa pista mi sono sempre sentito a mio agio, non smetteremo di lottare. Quella di domani è una gara lunga e faremo di tutto per recuperare posizioni”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati