F1 | Sargeant, ad Abu Dhabi la prima uscita da pilota ufficiale della Williams
Il nuovo portacolori della scuderia inglese ha completato 82 tornate nella giornata di test post-season a Yas Marina
Giornata di lavoro intensa per Logan Sargeant ad Abu Dhabi, teatro della sessione di test post-season 2022. Il nuovo portacolori della Williams, ufficializzato nelle scorse ore al posto di Nicholas Latifi, è tornato a bordo della FW44 dopo le quattro libere disputate nel corso dell’anno ed ha ottenuto il settimo posto assoluto con un crono di 1:26.063. Una sessione importante che ha permesso al talento statunitense di proseguire il processo di avvicinamento verso l’esordio ufficiale in Formula 1 programmato in Bahrain ad inizio marzo.
“Oggi è andata abbastanza bene”, ha affermato il pilota statunitense. “Siamo riusciti a progredire gradualmente nel corso della giornata e in definitiva abbiamo completato al meglio il programma di lavoro che ci eravamo prefissati. Alla fine della giornata mi sentivo molto a mio agio all’interno della vettura”.
“Poter girare per una giornata intera, rispetto a soli 60 minuti, è stato emozionante e bello. In ogni caso la mia stagione non è terminata oggi, visto che dovrà preparare al meglio l’esordio in Formula 1. Lavorerò in palestra e al simulatore per farmi trovare pronto. Non lascerò nulla al caso”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui