Formula 1 | Ferrari, Shwartzman soddisfatto dopo la giornata di test ad Abu Dhabi

"Si può sempre migliorare ma credo di aver mostrato il mio potenziale", ha affermato il pilota con passaporto israeliano

Formula 1 | Ferrari, Shwartzman soddisfatto dopo la giornata di test ad Abu Dhabi

116 tornate per Robert Shwartzman nella giornata di test post-season che si è svolta quest’oggi ad Abu Dhabi. Il portacolori della Rossa, dopo le prime libere di venerdì mattina, è tornato al volante della F1-75 di Charles Leclerc e Carlos Sainz, accumulando ulteriore esperienza a bordo delle monoposto di nuova generazione.

Una giornata di test, definita “positiva”, che ha aiutato il pilota con passaporto israeliano a preparare al meglio il lavoro al simulatore che dovrà svolgere, insieme agli ufficiali, nel corso dell’inverno. Shwartzman, ricordiamo, ha chiuso la giornata con il terzo tempo assoluto alle spalle di Leclerc e Sainz.

“Abbiamo concluso una giornata di test positiva qui ad Abu Dhabi fatta di 116 giri e di tanto lavoro”, ha affermato il pilota di riserva della Rossa. “Il programma era piuttosto completo e comprendeva giri lanciati, simulazioni di gara, vari tipi di prove, incluse le partenze. Credo di aver fatto un buon passo avanti rispetto alle prove libere 1 di venerdì scorso e per gran parte della sessione sono stato piuttosto vicino al ritmo di Charles e Carlos, il che per me è un altro aspetto positivo. Si può sempre migliorare ma credo di aver mostrato il mio potenziale”.

“In generale sono anche molto contento del lavoro che ho potuto svolgere quest’anno con il team a Maranello e al simulatore, riscontrando un comportamento sulla pista reale molto simile a quello della vettura virtuale. È stato splendido avere un’altra opportunità di guidare per la Scuderia a posso dire di essermi proprio goduto la F1-75 oggi”, ha concluso.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di