F1 | Russell regala alla Williams una Q3 che mancava da troppo tempo: “Sessione speciale”

Latifi: "Sto faticando con l'equilibrio della monoposto"

Williams da sogno in Austria: Russell riporta la scuderia inglese in Q3 dopo diverse stagioni
F1 | Russell regala alla Williams una Q3 che mancava da troppo tempo: “Sessione speciale”

Qualifica strepitosa per George Russell sul tracciato del Red Bull Ring, teatro del prossimo Gran Premio d’Austria di Formula 1. Protagonista di un gran giro su gomme medie nel corso della Q2, l’inglese della Williams è riuscito a conquistare l’accesso all’ultima manche ufficiale, riportando dopo svariati anni la scuderia britannica nelle posizioni di vertice della classifica.

Alla fine, Russell scatterà dalla nona piazza (ottava considerando la penalità a Vettel), aspetto che ovviamente fa ben sperare la squadra per quello che riguarda la zona punti. Più difficile, invece, la giornata di Nicholas Latifi, alle prese con un bilanciamento non perfetto e con un piazzamento non in linea con quelle che sono le potenzialità della FW36B a Spielberg.

“La sessione di qualifica in Austria è stata piuttosto speciale”, ha affermato George Russell. “Solitamente riusciamo a fare sempre bene il sabato, ma oggi è andata proprio su un altro livello. Sentivo parecchia fiducia nella vettura e questo mi ha aiutato nel chiudere un buon giro nel corso della Q3. Il nono posto è una buona posizione in tutte le condizioni, ma noi scatteremo con le medie e questo ci ha un plus in più. Sono davvero contento per tutta la squadra. Siamo riusciti a mantenere lo slancio della settimana scorsa e si tratta di un risultato meritato”.

Qui invece le valutazioni di George Russell: “È un weekend diverso per tutti questo fine settimana. Abbiamo gomme di uno step più morbide e sto faticando a ottenere il giusto equilibrio. Il primo giro del Q1 non era così male, ma nel secondo giro ho fatto un errore in curva-3 e l’ho pagato caro. Ho sbagliato questa volta e ho perso molto tempo, quindi sono ovviamente frustrato e deluso“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati