F1 | Russell: “Grato a FIA e Formula 1 per il lavoro che portano avanti sulla sicurezza”

Latifi: "Sono soddisfatto della mia gara, anche se non abbiamo raggiunto i punti"

Russell ha inoltre parlato della sicurezza in Formula 1 e del brutto incidente di Romain Grosjean
F1 | Russell: “Grato a FIA e Formula 1 per il lavoro che portano avanti sulla sicurezza”

Al termine dell’ultimo Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, George Russell ha parlato del piazzamento ottenuto sul circuito di Sakhir, sottolineando come la Williams abbia spremuto al massimo il potenziale della vettura. Nonostante il degrado gomme e le tante interruzioni, l’inglese è riuscito a non commettere errori, aspetto che gli ha permesso di chiudere la gara in 12° piazza. Stesso discorso per Nicholas Latifi, anche se il canadese non è riuscito ad andare oltre la 14° posizione.

“Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto questo fine settimana”, ha affermato George Russell. “Al primo start ho perso alcune posizioni, mentre dopo il secondo sono riuscito salire fino alla 12° piazza. Abbiamo superato Giovinazzi, Magnussen e Kvyat, mentre per diversi giri siamo riusciti a tenerci dietro Vettel. Ritengo sia un lavoro per il quale possiamo essere soddisfatti. Non abbiamo preso punti, ma la performance di oggi è il massimo”.

Su Grosjean ha aggiunto: “E’ incredibile come Romain sia uscito incolume dall’incidente. Sono contento che stia bene e grato all’Halo. Bisogna essere orgogliosi del lavoro che FIA e Formula stanno portando avanti nel corso delle ultime stagioni”.

Qui le valutazioni di Nicholas Latifi: “La prima partenza è stata abbastanza complicata, mentre con la seconda siamo riusciti a guadagnare alcune posizioni. Ho commesso un paio di errori di valutazioni, ma in generale posso ritenermi soddisfatto della mia gara. Il degrado gomme è stato un fattore determinante e ritengo che come squadra abbia svolto un buon lavoro. La strategia mi ha consentito di arrivare davanti alle Alfa e alla Haas. Ovviamente vorrei risultati diversi, ma non è stata una gara semplice e in generale sono soddisfatto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo