F1 | Russell e Latifi entusiasti di affrontare il nuovo appuntamento del Qatar
Latifi: "Adoro visitare posti nuovi e non sono mai stato in Qatar"
George Russell e Nicholas Latifi non vedono l’ora di affrontare il nuovo appuntamento del Gran Premio del Qatar, terzultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. I portacolori della Williams, dopo i passaggi a vuoto di Messico e Brasile, vogliono ritornare a battagliare per le posizioni vicine alla zona punti e per farlo cercheranno di sfruttare a proprio vantaggio le incognite di un fine settimana mai affrontato nella storia della Formula 1
“E’ sempre molto emozionante visitare nuove piste, quindi non vedo l’ora di correre a Losail questo fine settimana”, ha affermato l’inglese della Williams. “Ho effettuato alcuni giri al simulatore di Grove e penso che la pista abbia un ritmo abbastanza gradevole, con molte curve a media e alta velocità. Inoltre c’è un lungo rettilineo che permetterà di variare molto in termini di assetto. In generale potrebbe rivelarsi un week-end ricco di possibilità”.
Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida al Losail International Circuit. La Formula 1 fino ad oggi non è mai stata in Qatar e tutti quanti saremo chiamati ad affrontare il week-end senza avere un background in termini di dati. Sarà una bella sfida. Dal 2023 il Qatar diventerà una tappa fissa del calendario, quindi sarà una grossa opportunità per vedere posti nuovi. Dopo avremo un altro nuovo eventi in calendario, ovvero l’Arabia Saudita, quindi sono entusiasta di affrontare queste novità”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui