F1 | Rossi su Alonso: “Vincere al primo anno la Dakar? Non funziona così”
"Non puoi arrivare e conquistare la vetta fin da subito", ha proseguito il pilota statunitense
Intervistato sull’esperienza di Fernando Alonso al Rally Dakar, Alexander Rossi si è detto sollevato dal fatto che lo spagnolo non sia riuscito a salire sul gradino più alto del podio.
Secondo quanto dichiarato dal pilota statunitense, ogni sfida di questo tipo richiede tempo e preparazione, aspetti che l’iberico non ha affrontato nei scorsi mesi. Alonso, ricordiamo, ha affrontato solo il Rally del Maracco prima di mettersi al volante della Hilux in Arabia Saudita.
Un successo a Qiddiya, quindi, avrebbe messo in secondo piano tutta la gente che disputa questa gara da una vita (Carlos Sainz Senior o Nasser Al-Attiyah, ad esempio.ndr).
“Volevo che Fernando andasse bene, ma non che vincesse”, ha affermato Alexander Rossi. “Una sua vittoria alla Dakar mi avrebbe infastidito. Ha dimostrato più volte il suo talento, confermandosi uno dei migliori piloti al mondo, ma vincere in una categoria mai affrontata fino ad oggi non è semplice. Aveva davanti piloti che disputano questa gara da tutta una vita. Non puoi arrivare e conquistare la vetta fin da subito. Non funziona così il motorsport”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui