F1 | Haas, Steiner: “Nessun pilota americano è pronto per la F1”. Rahal risponde: “Sono ca**ate”

Scaramuccia tra il team principal della scuderia statunitense e il pilota di Indy Car

F1 | Haas, Steiner: “Nessun pilota americano è pronto per la F1”. Rahal risponde: “Sono ca**ate”

Gunther Steiner provoca, Graham Rahal risponde. Le ultime dichiarazioni rilasciate dal team principal della Haas ad Autosport non sono andate giù al pilota americano di Indy Car: “Avere un pilota americano non è in cima alle nostre preferenze” – ha affermato Steiner. “Lo sarebbe qualora ce ne fosse uno bravo. Ma se ce ne fosse davvero uno bravo verrebbe da noi? Un pilota americano non in grado di competere ad un certo livello, non sarebbe positivo per lo sport. La firma di un pilota americano sarebbe un’ambizione, ma, a mio parere, al momento non c’è nessuno pronto per la Formula 1 negli Stati Uniti.

Graham Rahal, via Twitter, ha risposto per le rime al manager italiano: Sono delle complete ca**ate. Se Haas ci crede davvero, perché non chiama qualcuno di noi? I piloti americani sono dannatamente bravi. C’è molto talento qui. Rimanete in Indy Car, in ogni caso è molto più competitiva!”. Poi ha proseguito: “Sempre divertente la mentalità della Haas: ‘gli americani non sono abbastanza bravi’, eppure non ci hanno nemmeno dato una possibilità. Tutto ciò non vale il nostro tempo”.

L’ultimo pilota americano a partecipare ad una gara ufficiale in Formula 1 è stato Alexander Rossi, che nel 2015 disputò cinque GP con la Marussia, rimediando come miglior risultato una 12ª piazza ad Austin.

 

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ufficiale, Rossi terzo pilota ManorUfficiale, Rossi terzo pilota Manor
News F1

Ufficiale, Rossi terzo pilota Manor

L'americano correrà in contemporanea in IndyCar
Non contento dell’impegno con l’Andretti Autosport in IndyCar Alexander Rossi ha accettato di raddoppiare e quindi di diventare il primo
Rossi si trasferisce in IndyCarRossi si trasferisce in IndyCar
News F1

Rossi si trasferisce in IndyCar

L'ex Manor correrà per il team Andretti Herta Autosport
In tempi non sospetti, alias giovedì scorso, lo aveva cinguettato sulla sua pagina Twitter. “A breve ci saranno buone nuove”.