Ufficiale, Rossi terzo pilota Manor

L'americano correrà in contemporanea in IndyCar

Ufficiale, Rossi terzo pilota Manor

Non contento dell’impegno con l’Andretti Autosport in IndyCar Alexander Rossi ha accettato di raddoppiare e quindi di diventare il primo pilota di epoca moderna a dividersi tra la serie americana e la F1.

Il ragazzone di Nevada City è stato infatti chiamato a svolgere il ruolo di riserva per la Manor, team per cui l’anno scorso aveva svolto la medesima funzione salvo partecipare a cinque gran premi da ufficiale al posto di Roberto Merhi.

“Dopo le belle prestazioni del 2015 abbiamo deciso di dargli una nuova opportunità consci delle sue capacità sia di riprendere eventualmente in mano il volante in gara, sia di sviluppo della monoposto. Non sarà facile per lui avendo tanti appuntamenti ma siamo certi saprà fare un ottimo lavoro” – le parole del racing director Dave Ryan.

“Gran parte della mia carriera è stata dedicata all’obiettivo Circus. Purtroppo non sono riuscito ad aggiudicarmi il sedile per il 2016, tuttavia avrò ugualmente la chance di misurarmi in due categorie al massimo livello – il commento del 24enne – Alla fine solo cinque corse delle undici a cui presenzierò coincideranno con la stagione USA, quindi sono tranquillo”.

Il primo appuntamento in cui lo vedremo sarà Sochi dal 29/4 all’1/5.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rossi si trasferisce in IndyCarRossi si trasferisce in IndyCar
News F1

Rossi si trasferisce in IndyCar

L'ex Manor correrà per il team Andretti Herta Autosport
In tempi non sospetti, alias giovedì scorso, lo aveva cinguettato sulla sua pagina Twitter. “A breve ci saranno buone nuove”.