Rossi si trasferisce in IndyCar

L'ex Manor correrà per il team Andretti Herta Autosport

Rossi si trasferisce in IndyCar

In tempi non sospetti, alias giovedì scorso, lo aveva cinguettato sulla sua pagina Twitter. “A breve ci saranno buone nuove”. Ed è stato di parola. Alexander Rossi è ufficialmente tornato a correre in America dopo una parentesi in GP2 e un’apparizione di appena cinque gare in F1 con la Manor nella seconda parte del 2015.

Il 24enne di Nevada City guiderà la monoposto #98 dell’Andretti Herta Autosport, nata dalla collaborazione tra le strutture dei due piloti-patron.

“Non vedo l’ora di fare il mio debutto in IndyCar. Sono davvero oroglioso di essere entrato a far parte di un team di così alto livello. Spero di riuscire ad essere competitivo sin dal primo round a St. Petersburg” – il commento dello statunitense che l’1 marzo a Sebring sarà protagonista di una sessione di test.

“Siamo molto contenti del suo arrivo. Possiede un ottimo curriculum, per cui non credo farà fatica ad abiutarsi a questo genere di corse” – ha affermato Michael Andretti.

“Schierare un giovane come Alex non ci potrà che rendere più forti” – il parere di Bryan Herta.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ufficiale, Rossi terzo pilota ManorUfficiale, Rossi terzo pilota Manor
News F1

Ufficiale, Rossi terzo pilota Manor

L'americano correrà in contemporanea in IndyCar
Non contento dell’impegno con l’Andretti Autosport in IndyCar Alexander Rossi ha accettato di raddoppiare e quindi di diventare il primo