F1 | Rob Smedley: “Da metà stagione vedremo l’impatto di Vasseur sulla Ferrari”

Per l'ex ingegnere di pista di Felipe Massa, inoltre, la Red Bull non è affatto imbattibile

F1 | Rob Smedley: “Da metà stagione vedremo l’impatto di Vasseur sulla Ferrari”

Rob Smedley, ex ingegnere di Ferrari e Williams, a lungo ingegnere di pista di Felipe Massa, ha parlato dell’attuale mondiale, sottolineando come la Red Bull non sia imbattibile e la bravura di Vasseur come team principal, convinto che da metà stagione in Ferrari si cominceranno a vedere i risultati del lavoro del nuovo responsabile GeS.

“Russell esagera quando dice che la Red Bull può vincere tutte le gare – il pensiero di Smedley sulla squadra anglo-austriaca, come si legge su GPFans.com – Certo la Red Bull ha un vantaggio importante, forse più ampio di quanto ci si aspettasse, ma i rivali devono trovare un po’ di tempo sul giro, le squadre devono ottimizzare le monoposto, e allora vedete che Milton Keynes non è poi così lontana, non è imprendibile. In qualifica le squadre sono molto vicine e anche in gara è troppo presto per dire che è tutto finito”.

Smedley ha poi parlato della Ferrari e del periodo che sta attraversando:

“La Rossa è sicuramente in un momento di transizione e Fred Vasseur è arrivato da poco tempo – ha continuato l’ingegnere inglese – Però è un team principal bravo e astuto, sa quello che fa. In Alfa Romeo ha fatto un ottimo lavoro. Penso che cominceremo a vedere i risultati del suo lavoro da metà stagione in poi. Poi certo, la Ferrari deve arrivare a lottare con la Red Bull, è chiaro”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati