F1 | Haas, Steiner: “Mercedes non deve più pensare ad Abu Dhabi 2021”

Il consiglio di Steiner è quello di andare avanti e lasciarsi quel GP alle spalle

F1 | Haas, Steiner: “Mercedes non deve più pensare ad Abu Dhabi 2021”

Gunther Steiner, uno dei team principal più iconici del Circus, la cui popolarità è cresciuta anche grazie alla serie tv sulla F1 Drive to Survive, nel suo libro “Surviving to Drive” ha dedicato un passaggio ai noti fatti di Abu Dhabi 2021, al caos degli ultimi giri e alla vittoria di Max Verstappen sull’inerme Lewis Hamilton, freddato dal pilota olandese forte di una gomma nuova e morbida.

L’epilogo di quel mondiale, con la scelta della direzione gara di far ripartire la gara soltanto per l’ultimo giro, non è stato mai digerito dalla Mercedes e da Hamilton, che dal loro punto di vista si sono sentiti privati di un titolo quasi vinto. Il team principal Haas, dal canto suo, prova a mettere tutti d’accordo, consigliando ai grigi di lasciarsi tutto alle spalle.

“Certamente è stato un fine gara caotico, ricordo che ero al muretto e mi chiedevo cosa stesse combinando la direzione gara – le parole di Steiner nel suo libro, come si legge su GPFans.com – All’epoca ero perplesso, pur non avendo chiaro il quadro completo della situazione. Però era divertente, a Toto Wolff stava venendo un infarto! Però, alla fine della giornata sia Red Bull che Mercedes hanno vinto un titolo mondiale, buon per loro. Piloti a Red Bull e Costruttori a Mercedes. La Mercedes poi ha deciso di non inoltrare proteste ufficiali, devono andare avanti e lasciarsi dietro quel mondiale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati