F1 | Rene Rosin, team principal Prema: “Gasly è pronto per la Formula 1”

Rimane il rammarico: "La Red Bull ha purtroppo annunciato Kvyat e Sainz in Toro Rosso per il 2017"

F1 | Rene Rosin, team principal Prema: “Gasly è pronto per la Formula 1”

Anche se la Red Bull ha preferito prolungare il contratto di Kvyat in Toro Rosso per il 2017, arriverà prima o poi anche il momento del debutto di Gasly in Formula 1. Questa è l’opinione di Rene Rosin, team principal di Prema, la squadra che ha vinto il campionato GP2 Series di quest’anno proprio con Gasly: “Per me è completamente pronto per la Formula 1”, ha pubblicato Motorsport.com. “Merita di avere un volante in F1, anche se la Red Bull ha purtroppo annunciato Kvyat e Sainz in Toro Rosso per la stagione 2017”, ha continuato Rosin.

Non riuscendo a correre in Formula 1, Gasly seguire il percorso di Stoffel Vandoorne per il prossimo anno. Giocherà il 2017 nella Super Formula Giappone con il team Nakajima Racing, mentre lavorerà al simulatore Red Bull nella fabbrica a Milton Keynes.

“Deve continuare a dare tutto”, ha detto ancora Rosin. “Se ha la possibilità di correre altrove, allora deve cogliere la grande occasione a disposizione per cercare di convincere la Red Bull che merita davvero un posto in F1. È in grado di farlo, è una persona che lavora sodo nella squadra e ha fatto un ottimo lavoro anche in questa stagione. Inoltre, è estremamente veloce sul giro. Questo è ciò che caratterizza maggiormente la sua guida. Su un giro secco, io credo che sia uno dei migliori”, ha concluso infine Rosin.

Nonostante l’assenza di Gasly in Formula 1, la Francia avrà comunque due rappresentanti nel 2017, con Esteban Ocon in Force India e Romain Grosjean con la Haas.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati