F1 | Renault, soddisfazione per Ricciardo: “La squadra ha lavorato duramente stanotte”

Hulkenberg alla sua ultima qualifica in Formula 1: "Domani sarà divertente"

F1 | Renault, soddisfazione per Ricciardo: “La squadra ha lavorato duramente stanotte”

Sabato positivo per la Renault, che nell’ultima qualifica della stagione si è piazzata in ottava e decima posizione con Ricciardo e Hulkenberg. I due piloti della giallona partiranno una posizione più avanti per la penalità inflitta a Bottas, e sono soddisfatti di quanto ottenuto ad Abu Dhabi finora. La corsa per il quinto posto al titolo mondiale è ancora aperta, e soprattutto il tedesco avrà voglia di congedarsi dal Circus della Formula 1 con una bella prestazione.

“Sono davvero contento delle qualifiche di oggi – ha ammesso Ricciardo. E’ bello avere entrambe le vetture in Q3, c’è stata un’inversione di rotta da venerdì ed è di questo che sono davvero orgoglioso. Il salto di qualità fatto è incoraggiante e il merito è della squadra che ha lavorato duramente nel corso della notte. Siamo lì nel mix tra i primi dieci: ci sarà una bella bagarre per lotta al quinto posto mondiale”.

“Ci siamo classificati al decimo posto, sono contento dei giri di tutte e tre le sessioni di qualifica – ha detto Hulkenberg. All’inizio è stato un po’ complicato, stavo cercando il giusto feeling con la macchina. Eravamo un po’ indietro rispetto a ieri, ma ci siamo ripresi e ritrovato le prestazioni tra la notte e oggi. E’ positivo per il team, con entrambe le vetture in Q3! Penso che sarà divertente domani, siamo in corsa per la quinta posizione nel mondiale ed è tutto da giocare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati