F1 | Renault, soddisfazione per Ricciardo: “La squadra ha lavorato duramente stanotte”

Hulkenberg alla sua ultima qualifica in Formula 1: "Domani sarà divertente"

F1 | Renault, soddisfazione per Ricciardo: “La squadra ha lavorato duramente stanotte”

Sabato positivo per la Renault, che nell’ultima qualifica della stagione si è piazzata in ottava e decima posizione con Ricciardo e Hulkenberg. I due piloti della giallona partiranno una posizione più avanti per la penalità inflitta a Bottas, e sono soddisfatti di quanto ottenuto ad Abu Dhabi finora. La corsa per il quinto posto al titolo mondiale è ancora aperta, e soprattutto il tedesco avrà voglia di congedarsi dal Circus della Formula 1 con una bella prestazione.

“Sono davvero contento delle qualifiche di oggi – ha ammesso Ricciardo. E’ bello avere entrambe le vetture in Q3, c’è stata un’inversione di rotta da venerdì ed è di questo che sono davvero orgoglioso. Il salto di qualità fatto è incoraggiante e il merito è della squadra che ha lavorato duramente nel corso della notte. Siamo lì nel mix tra i primi dieci: ci sarà una bella bagarre per lotta al quinto posto mondiale”.

“Ci siamo classificati al decimo posto, sono contento dei giri di tutte e tre le sessioni di qualifica – ha detto Hulkenberg. All’inizio è stato un po’ complicato, stavo cercando il giusto feeling con la macchina. Eravamo un po’ indietro rispetto a ieri, ma ci siamo ripresi e ritrovato le prestazioni tra la notte e oggi. E’ positivo per il team, con entrambe le vetture in Q3! Penso che sarà divertente domani, siamo in corsa per la quinta posizione nel mondiale ed è tutto da giocare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati