F1 | Renault, Ricciardo alla sua gara di casa: “A Melbourne spesso in difficoltà, proverò a invertire la tendenza”

Ocon rientra dopo un anno di stop: "Sono pronto e bello carico, non vedo l'ora di iniziare!"

F1 | Renault, Ricciardo alla sua gara di casa: “A Melbourne spesso in difficoltà, proverò a invertire la tendenza”

Per la Renault sarà un 2020 importante, dopo una stagione disastrosa come quella passata. L’addio di Hulkenberg e l’arrivo di Ocon al fianco di Ricciardo alza inevitabilmente l’asticella e mette pressione a un team che deve reagire e soprattutto trovare una collocazione nella Formula 1 moderna, visto che un marchio così storico non può permettersi altre brutte figure.

“E’ una sensazione speciale correre a casa mia in Australia – ha detto Ricciardo. Sono lontano da qui per tanto tempo durante l’anno, quindi è bello trascorrere dei momenti con amici e familiari. I fans australiani sono fantastici, avverto il loro sostegno e lo uso come motivazione extra. Non mi è andata sempre benissimo a Melbourne in gara, quindi cercherò di correggere questa tendenza e completare un weekend positivo con la Renault”.

“E’ fantastico tornare a gareggiare – ha dichiarato il rientrante Ocon. E’ passato un po’ di tempo da quando ho provato l’ultima volta questa sensazione, quindi è bello averla di nuovo. I programmi invernali sono andati bene, ho iniziato presto per essere pronto per questa sfida, mi sento in buona forma. Mi sono ambientato bene nella squadra, sono entrato in macchina per la prima volta ad Abu Dhabi nei test di dicembre, seguiti poi da prove al simulatore e quindi le due settimane di Barcellona. E’ bello prepararsi per una stagione con tutto a su misura per te: sono pronto e bello carico, non vedo l’ora di andare a Melbourne”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati