F1 | Renault, Abiteboul: “Vogliamo iniziare la nostra stagione in Cina”

"A Shanghai opteremo per un set-up diverso rispetto al Bahrain", ha detto il direttore tecnico Nick Chester

F1 | Renault, Abiteboul: “Vogliamo iniziare la nostra stagione in Cina”

Dopo il doppio ritiro del Bahrain, la Renault vola in Cina per cercare il primo weekend senza problemi. A Melbourne Ricciardo è stato costretto al ritiro dopo una gara non entusiasmante, mentre a Sakir due problemi tecnici hanno fermato lungo la pista le due RS19 nello stesso identico momento. I vertici della Renault sperano di poter dare un senso a questa prima parte di stagione proprio a partire dal millesimo Gran Premio della storia della Formula 1.

“Guardiamo al Gran Premio della Cina con cautela, ma anche con l’intento di iniziare davvero la stagione – ha detto Cyril Abiteboul, team principal della Renault. E’ una gara importante per la squadra e per aumentare l’importanza del gruppo nel mercato cinese, e ovviamente anche per la Formula 1 con il suo millesimo Gran Premio della storia. Il nostro giovane pilota Guanyu Zhou sarà al centro dell’attenzione in città e in pista: non vediamo l’ora di essere accolti dai fans cinesi a Shanghai, e aumenteremo gli sforzi per migliorare i nostri risultati”.

“Quella di Shanghai è una pista interessante – ammette Nick Chester, direttore tecnico della Renault – può essere un circuito complicato per trovare il giusto carico aerodinamico in quanto ci sono alcune curve ad alta velocità abbinate a lunghi rettilinei. Il tutto può essere anche interessante per il tempo variabile, essendoci state gare bagnate in passato: a Shanghai opteremo per un set-up diverso rispetto al Bahrain, circuito difficile per il posteriore, mentre qua è l’anteriore a fare la differenza. Alcune curve sono molto difficili, come le prime due: far entrare la vettura senza sottosterzo stressando poco le gomme anteriori è una vera sfida”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati