F1 | Abiteboul non esclude un futuro in Formula 1 per la Hyundai

"Dobbiamo assicurarci che sia nel migliore interesse dell'azienda essere in una categoria", ha detto il manager francese

F1 | Abiteboul non esclude un futuro in Formula 1 per la Hyundai

Il Rally di Montecarlo rappresenta la prima uscita pubblica di Cyril Abiteboul come nuovo team principal della Hyundai. Il manager francese, dopo l’esperienza a capo della gestione sportiva della Renault in Formula 1, è ripartito da questa nuova esperienza professionale e a precisa domanda rivoltagli dai media ha sottolineato come al momento non ci siano altri interessi nel motorsport per la casa nipponica se non quello di partecipare e vincere nel Mondiale Rally.

Abiteboul non ha però escluso un eventuale ingresso in Formula 1 da parte della Hyundai, ma al tempo stesso ha precisato come tali dinamiche debbano riflettere interessi allettanti per un passo così importante.

WRC | Abiteboul riparte dai Rally, è il nuovo team principal della Hyundai

“Non abbiamo piani specifici – ha detto Abiteboul a Montecarlo, dove è in corso di svolgimento la tappa del WRC –  Ovviamente Hyundai è impegnata nello sviluppo globale e introduce una linea di prodotti nuova e unica, quindi la partecipazione al motorsport è importante per noi. Il Rally è la nostra massima priorità al momento. Dobbiamo vincere e garantire che la nostra partecipazione sia nell’interesse del core business”.

Abiteboul ha poi aggiunto: “Per quanto riguarda la Formula 1, non voglio dire si perché ci saranno subito titoli che Hyundai sta andando in Formula 1. Per prima cosa dobbiamo assicurarci che sia nel migliore interesse dell’azienda essere in una categoria”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati