F1 | Renault, Abiteboul stizzito: “Perché ci chiedete sempre se abbandoneremo la Formula 1?”

"C'è qualcosa di imbarazzante nei nostri confronti", ha detto il team principal

Cyril Abiteboul ha risposto con fermezza alle speculazioni che vogliono la Renault nuovamente fuori dalla Formula 1 dopo il passaggio della McLaren ai motori Mercedes
F1 | Renault, Abiteboul stizzito: “Perché ci chiedete sempre se abbandoneremo la Formula 1?”

Con l’abbandono della McLaren come team cliente, che dal prossimo anno tornerà ad essere motorizzato Mercedes, la Renault sarà l’unica squadra spinta dal proprio propulsore. Questo non ha fatto altro che riprendere il solito discorso degli ultimi anni: la squadra francese è prossima al ritiro dalla Formula 1? Cyril Abiteboul, team principal del sodalizio transalpino è sembrato stizzito all’ennesima domanda del genere, e ha respinto queste speculazioni al mittente.

“Dovrebbe esserci lo stesso tipo di pressione per tutte e dieci le squadre – ammette Abiteboul ad Autocar – ma nei confronti della Renault c’è qualcosa di imbarazzante: ogni volta dobbiamo rispondere sempre a questa domanda, mi chiedo perché. Siamo stati in Formula 1 per 42 anni, sotto diverse forme: accetto il fatto che non siamo stati costanti, con cambi di gestione, ma la realtà è che siamo sul pezzo, con due fabbriche e un gruppo di 1.200 persone, attive non solo per il lavoro di quest’anno, ma anche per il prossimo. Se le nostre prestazioni fossero migliori, dovremmo rispondere a un minor numero di domande del genere”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati