F1 | Renault, Abiteboul: “I pit stop uno dei principali problemi di quest’anno”

Il Managing Director individua nei cambi gomme una delle aree più deboli, e ammette: "Stiamo ristrutturando l'organizzazione per il 2018"

F1 | Renault, Abiteboul: “I pit stop uno dei principali problemi di quest’anno”

Il processo di ristrutturazione in corso ad Enstone coinvolgerà un aspetto poco citato in Formula 1: ovvero quello dei pit stop. La Renault, quest’anno, si è classificata al nono e penultimo posto nella speciale classifica del “DHL Fastest Pit Stop Awards”, la graduatoria che, sullo stesso modello di punteggio delle classifiche mondiali, stabilisce ad ogni GP i cambi gomme più rapidi. Nel 2017, solo la Sauber ha fatto peggio della Renault: I pit stop sono stati uno dei due principali problemi della squadra quest’anno, insieme all’affidabilità” – ha ammesso Cyril Abiteboul, Managing Director della scuderia francese. “Questa è una delle aree su cui ci focalizzeremo in inverno: stiamo ristrutturando l’organizzazione per concentrarci su questo. Il dado ruota per il prossimo anno è già stato progettato, non vogliamo vedere più niente di tutto ciò”.

Oltre agli annosi, e ormai noti, problemi di affidabilità, la Renault avrà dunque un’altra gatta da pelare per il 2018: con l’obiettivo di garantire a Nico Hulkenberg e Carlos Sainz un’annata soddisfacente sia in pista, che ai box.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati