F1 | Renault, Abiteboul ammette: “Haas molto competitiva, noi fortunati ad esserle davanti”

La rimonta del team di Kannapolis non sorprende il manager francese: "Sapevamo che il gap su di loro sarebbe scomparso come ghiaccio al sole"

F1 | Renault, Abiteboul ammette: “Haas molto competitiva, noi fortunati ad esserle davanti”

La quarta posizione nel campionato costruttori della Renault comincia realmente a vacillare. Dopo il Gran Premio del Belgio, la Haas ha assottigliato lo svantaggio dalla scuderia francese a soli sei lunghezze e a Monza, pista che esalterà il motore Ferrari, il team americano potrebbe coronare la propria rimonta.

Intervistato da Autosport, Cyril Abiteboul, team principal della Renault, si è detto tutt’altro che sorpreso dalle performance della Haas: “Francamente pensavamo che questo gap sarebbe scomparso come un cubetto di ghiaccio al sole” – ha ammesso. “Sapevamo fin dal primo giorno che la Haas sarebbe stata molto competitiva. Siamo fortunati ad essere ancora in vantaggio e questo ci dà l’opportunità di continuare a difendere questa posizione fino ad Abu Dhabi. Sappiamo che Monza sarà un’altra pista impegnativa, ma vedremo. Abbiamo molto da offrire in termini di sviluppo del telaio, però mi aspetto che il fattore predominante sarà la competitività del motore”.

Con la doppia penalità inflitta a Hulkenberg e Sainz per la sostituzione di componenti delle proprie power unit, la Renault da qui sino al termine del campionato non dovrebbe più incappare in sanzioni. Un aspetto che Abiteboul rimarca con fiducia: “Abbiamo deciso di concentrare tutte le penalità in griglia di cui avevamo bisogno. Speriamo che non ce ne saranno altre e che i prossimi otto GP saranno più semplici. La penalità per Nico era in programma a Spa, mentre per Carlos lo era a Monza ma, a causa di quello che è successo in qualifica, che non ci siamo ancora spiegati, abbiamo deciso di scontarla qui in Belgio”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati