Formula 1 | Hamilton sulla lotta Ferrari – Mercedes: “Non possiamo continuare a bluffare”

"Abbiamo svolto un buon lavoro nelle ultime settimane, raccogliendo tanto, ma Ferrari può contare su un pacchetto molto forte", ha aggiunto

Formula 1 | Hamilton sulla lotta Ferrari – Mercedes: “Non possiamo continuare a bluffare”

A margine dell’ultimo Gran Premio del Belgio, Lewis Hamilton ha parlato della lotta mondiale tra Ferrari e Mercedes, sottolineando come quest’ultima abbia un pò mascherato le proprie difficoltà nel corso delle ultime gare. Hamilton, infatti, ha sottolineato come la Scuderia campione del mondo abbia svolto un buon lavoro nelle gare che hanno preceduto la pausa estiva, raccogliendo forse più di quanto sperato, ma questo, purtroppo, non ha cambiato gli equilibri inerenti alle prestazioni.

Ferrari, almeno per adesso, può contare sul miglior pacchetto tecnico e proprio per questo l’inglese si aspetta un finale di stagione estremamente difficile, con un Vettel in grado di poter dire la sua in ogni tipologia di circuito.

Ecco le parole di Lewis Hamilton: “Hanno avuto il sopravvento su di noi per qualche tempo, ma il pendolo nelle ultime settimane ha oscillato un pò. Nelle gare, nonostante avessero una vettura migliore, siamo riusciti a svolgere un buon lavoro, giocando quasi un bluff nei loro confronti”.

“Il problema è che puoi portare avanti questo gioco per un certo numero di volte e in Belgio è accaduto proprio questo. Con le carte puoi bluffare all’inizio, ma poi l’avversario capisce che strategia stai attuando. Purtroppo non possiamo fare miracoli e ci sono weekend come quello di Spa dove tutto non funziona per il meglio. Possiamo ancora batterli, ma onestamente non saprei dirti in quale circuito”, ha aggiunto.

4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati