F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc entusiasta: “Monza è una destinazione speciale per la nostra squadra”

Ericsson: "Sarà una gara importante per il nostro team"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc entusiasta: “Monza è una destinazione speciale per la nostra squadra”

Tutto pronto in casa Alfa Romeo Sauber per il prossimo Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno. Dopo il brutto ritiro accusato a Spa, Charles Leclerc punta a tornare all’interno della zona punti, sfruttando un weekend che, almeno sulla carta, dovrebbe sorridere alle caratteristiche della C37. Discorso diverso invece per Marcus Ericsson, pronto a confermare il piazzamento a punti ottenuto in Belgio.

Ecco le parole di Marcus Ericsson: “La gara di Monza è sempre molto speciale ed è uno dei Gran Premi più storici del calendario. Ci sono molti fan lì, che danno al weekend un’atmosfera unica, e il circuito offre tante opportunità di sorpasso. Si affronta con bassi livelli di carico aerodinamico e questo lo rende uno dei circuiti più difficili da affrontare. Parliamo di una gara importante per il nostro team dato che sarà l’appuntamento di casa del nostro title sponsor”.

Qui le impressioni di Charles Leclerc: “Sarà bello tornare subito in pista dopo Spa. Monza è una destinazione speciale per tutta la squadra e per noi sarà come un Gran Premio di casa. Ho sempre avuto forti legami con l’Italia, basti pensare al mio periodo dei kart oppure alla Ferrari Driver Academy, ragion per cui non vedrò l’ora di incontrare tutti i fan italiani. La pista è iconica e sarà una bella sfida per tutti”.

Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati