F1 | Red Bull, Verstappen sull’argomento inquinamento: “Motori elettrici? Preferisco la benzina”

"Mi piace il mio motorino elettrico a casa, ma sono dell'idea che non vada bene per una vettura di Formula 1", ha proseguito

Verstappen ha parlando dell'ambiente, sottolineando come l'elettrico non sia una soluzione valida per la Formula 1
F1 | Red Bull, Verstappen sull’argomento inquinamento: “Motori elettrici? Preferisco la benzina”

Durante l’ultimo Gran Premio del Messico, diciottesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Max Verstappen è intervenuto sul dibattito relativo all’ambiente, sottolineando come l’elettrico non sia la strada giusta per il futuro della Formula 1.

Secondo quanto dichiarato dall’olandese, infatti, la propulsione elettrica non è ancora adatta a un mondo veloce e competitivo come la Formula 1, aspetto che di fatto rende vano qualunque discorso relativo all’ambiente o all’inquinamento.

Sul piano personale, invece, Verstappen si è detto a favore della benzina e delle unità a combustione interna, evidenziando come tra queste e quelle elettriche ci sia un divario enorme dal punto di vista delle performance.

“Posso dirlo? Non mi piacciono le cose elettriche e mi piace la benzina”, ha affermato Max Verstappen. “Come elettrico mi piace il mio motorino a casa, ma sono dell’idea che non vada bene per una vettura di Formula 1. So che l’ambiente è molto importante, ma anche la F1 esiste da molto tempo e non credo che dovremmo reagire in modo eccessivo. Non bisogna farne un dramma e dobbiamo andare avanti così. Se non ti piace, non guardarla”.

4.5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati