F1 | Jean Todt conferma l’impegno della FIA sulla sostenibilità ambientale

"Tutti gli stati stanno parlando di cambiamenti climatici e di ambiente", ha dichiarato il Presidente della FIA

Todt pronto a confermare la strada della sostenibilità ambientale per il prossimo futuro
F1 | Jean Todt conferma l’impegno della FIA sulla sostenibilità ambientale

In una chiacchierata concessa all’agenzia di stampa DPA, Jean Todt ha parlato dell’impegno della Federazione Internazionale in campo ambientale, sottolineando come il motorsport sia tenuto non solo a parlare di sostenibilità, ambiente e inquinamento, ma anche a seguire la strada del “carbon free” per il futuro.

Secondo il Manager francese, tutti gli stati stanno portando avanti una campagna di sensibilizzazione contro i cambiamenti climatici, aspetto che deve spingere la Federazione a seguire la stessa strada per quello che riguarda i propri campionati sportivi. La Formula 1, ricordiamo, sia è posta come obiettivo l’azzeramento delle emissioni di carbonio entro la stagione 2030.

“Tutti gli stati stanno parlando di cambiamenti climatici e di ambiente”, ha dichiarato il Presidente della FIA. “La Federazione Internazionale, essendo regolatore e legislatore nel mondo del Motorsport, ne deve tener conto. Dobbiamo anche noi parlare di sostenibilità, di ambiente e di inquinamento. In un contesto di crescente consapevolezza sulle preoccupazioni ambientali”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati