F1 | Red Bull, Verstappen spinge lo sviluppo: “Dobbiamo rischiare in questo finale di stagione”

"E' stata una stagione difficile", ha proseguito l'olandese

Verstappen si aspetta un approccio diverso da parte della Red Bull già a partire dal prossimo Gran Premio del Messico
F1 | Red Bull, Verstappen spinge lo sviluppo: “Dobbiamo rischiare in questo finale di stagione”

Intervistato dal quotidiano Ziggo Sport, Max Verstappen ha parlato del momento che sta vivendo la Red Bull in questo finale di stagione, sottolineando come la scuderia austriaca debba spingere sull’acceleratore già a partire dal prossimo Gran Premio del Messico, quartultimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Secondo l’olandese, infatti, la scuderia di Milton Keynes deve sfruttare i round conclusivi di questo campionato per spingere maggiormente nello sviluppo, anche a costo di eventuali rotture, così da preparare al meglio quello che sarà il progetto che scenderà in pista nel corso del 2020

“Non abbiamo molto da perdere e come squadra potremmo rischiare di più”, ha affermato l’olandese. “Spero di compiere uno step in avanti e di qualificarmi davanti a Mercedes e Ferrari nel corso dei prossimi appuntamenti”.

Sulle modifiche aerodinamiche presentate in Giappone e sul peso di avere un debuttante come team mate ha aggiunto: “Venerdì scorso siamo stati in grado di testare due diverse configurazioni, aspetto che ci ha permesso di scegliere la strada migliorare da seguire. L’esperienza di un debuttante, però, non ti consente di focalizzarti al massimo sulla vettura, visto che devi prima imparare a conoscere la pista”.

“Attualmente spetta a me testare le varie componente e il tempo in pista è abbastanza limitato”, ha proseguito. “L’annata è stata difficile per noi, forse anche a causa della nuova ala anteriore. Dobbiamo analizzare il tutto nel dettaglio durante il prossimo inverno”.

F1 | Red Bull, Verstappen spinge lo sviluppo: “Dobbiamo rischiare in questo finale di stagione”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Red Bull, Albon confermato per il 2020

Il pilota thailandese farà coppia con Verstappen anche nella prossima stagione
La Red Bull, nella settimana che porta al Gran Premio del Brasile, ha ufficializzato la conferma di Alexander Albon per la