F1 | Alonso sul possibile ritorno: “Non è impossibile, ma sta diventando sempre più difficile”

"Se valuterei un'offerta della Ferrari? Onestamente non lo so", ha affermato lo spagnolo

Alonso sarà impegnato con Toyota alla Dakar nel mese di gennaio
F1 | Alonso sul possibile ritorno: “Non è impossibile, ma sta diventando sempre più difficile”

Intervistato dalla rivista GQ, Fernando Alonso è tornato sull’argomento Formula 1 e sulle motivazioni che l’hanno spinto a staccare la spina dopo la tormentata stagione 2018, sottolineando come il ritiro l’abbia aiutato a rifiatare dopo campionati estremamente difficili. Lo spagnolo, ricordiamo, ha salutato la Formula 1 dopo il 2018, annata dove la McLaren è riuscita nell’impresa di toccare il punto più basso della propria storia (pochi punti, scarse performance e vettura stabilmente nelle ultime due file.ndr).

Mesi difficili che hanno convinto lo spagnolo a valutare progetti come la Indy 500, la 24 Ore di Daytona e il Rally Dakar, esperienza che l’iberico toccherà con mano a gennaio. Un modo di vivere le corse profondamente diverso che al momento non sta spingendo il due volte iridato verso un ritorno in Formula 1, almeno in maniera ufficiale.

“Un mio ritorno in Formula 1 non è impossibile, ma sta diventando sempre più difficile, vista anche l’età”, ha affermato lo spagnolo alla stampa iberica. “Potrei tornare e godermi il campionato, cosa che non ho fatto nelle ultime stagioni, ma cosa cambierebbe?”.

“Al momento la situazione è sempre la stessa”, ha proseguito. “Ho detto addio al Circus dopo Abu Dhabi 2018 e dopo la pressione delle ultime stagioni sentivo il bisogno di schiarirmi le idee. Le annate precedenti al mio ritiro sono state difficili”.

Conclusione infine su un possibile ritorno in Ferrari: “Se valuterei un’offerta della Ferrari? Onestamente non lo so”.

F1 | Alonso sul possibile ritorno: “Non è impossibile, ma sta diventando sempre più difficile”
4.7 (93.33%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati