F1 | Red Bull, Verstappen si gode il trionfo in rimonta all’Hungaroring: “Ottima strategia”
"Siamo rientrati al momento giusto facendo buoni giri di uscita", ha riferito l'olandese
Max Verstappen conquista un’incredibile vittoria nel Gran Premio d’Ungheria, tredicesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1. L’olandese infatti, nonostante la partenza da metà schieramento, è riuscito a risalire fino al gradino più alto del podio favorito dalla strategia errata della Ferrari su Charles Leclerc che di fatto ha spalancato le porte del trionfo al campione del mondo in carica.
Un successo importante per Verstappen che permette così a quest’ultimo di portare ad 80 i punti di vantaggio su Leclerc. Un gap importante che l’alfiere della Red Bull potrà gestire molto bene nella seconda parte di campionato.
“Non ci credevo. Speravo di avvicinarmi al podio, le condizioni di pista erano molto insidiose ma la strategia è stata ottima – ha dichiarato Verstappen al termine della gara dell’Hungaroring – Siamo stati molto reattivi, siamo sempre rientrati nel momento giusto con dei buoni giri di uscita e nonostante un testacoda sono riuscito a vincere. Il 360? Stavo faticando con la frizione e i cambi, abbiamo dovuto cambiare alcune cose per non bruciare la frizione e questo mi è costato in termini di prestazione e mi ha colpo di sorpresa in quella curva. Oggi ho avuto tante battaglie con diversi piloti e mi sono divertito tanto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui