F1 | Mercedes, Hamilton: “Due secondi posti consecutivi mi fanno essere contento”

"Ci stiamo avvicinando sempre più ai nostri avversari", ha sottolineato l'inglese

F1 | Mercedes, Hamilton: “Due secondi posti consecutivi mi fanno essere contento”

Nel Gran Premio d’Ungheria, tredicesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1, c’è stata gloria anche per Lewis Hamilton. L’inglese infatti, dopo la seconda posizione conquistata al Paul Ricard, si è ripetuto all’Hungaroring giungendo sotto la bandiera a scacchi alle spalle della Red Bull di Max Verstappen. La gara del sette volte campione del mondo si è ravvivata nel finale, dove è riuscito a recuperare posizioni montando le gomme morbide.

Ho sofferto parecchio nella prima parte della gara, ma pian piano sono riuscito a trovarmi a mio agio con il bilanciamento dopo una gran bella partenza che avevo fatto – ha dichiarato Hamilton intervistato al termine della gara – Però nella prima parte non avevo il ritmo degli altri, ma devo riconoscere i meriti del mio team che non ha mai mollato. Due piazzamenti a podio consecutivi con entrambe le macchine è qualcosa di speciale. Oggi George è stato sfortunato, gli altri avevano un pochino di vantaggio. Ma ci stiamo avvicinando sempre più: questo è un modo fantastico di arrivare alla pausa sapendo di avere questa prestazione”.

L’inglese, completando il proprio intervento, ha aggiunto: “Speriamo di poter continuare a crescere, in modo tale di poter lottare con chi si trova davanti. Quando c’è un pochino di fresco, la nostra macchina funziona meglio, non so il perché però sono grato. Speravo potesse piovere alla piovere, in modo da dare filo da torcere a Max ma i giri erano finiti. Se avessi avuto il DRS ieri, oggi avrei lottato per la vittoria. Due secondi posti consecutivi mi fanno essere contento”.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati