F1 | Red Bull, Verstappen: “Sarà importante far funzionare la macchina in gara”

"In Q2 siamo andati piuttosto bene, mentre in Q3 abbiamo faticato con il bilanciamento", ha commentato l'olandese

F1 | Red Bull, Verstappen: “Sarà importante far funzionare la macchina in gara”

Max Verstappen immagina certamente la prima fila ma non solamente la P2 con cui ha chiuso le qualifiche del Gran Premio del Bahrain. L’olandese, il maggiore candidato a conquistare la partenza al palo, infatti si è dovuto accontentare della seconda piazza beffato nel finale da Charles Leclerc che ha strappato al campione del mondo la pole. L’alfiere della Red Bull, commentando l’esito delle qualifiche, ha esternato soddisfazione per il risultato odierno ed è già focalizzato sulla gara di domani dove si preannuncia una bella sfida con il duo ferrarista.

Sfruttato a pieno la prestazione? Difficile dirlo – ha dichiarato Verstappen – In Q2 siamo andati piuttosto bene, mentre in Q3 abbiamo faticato con il bilanciamento. Siamo andati a corrente alterata. Ma nel complesso la macchina va bene, soprattutto in gara, questa è la cosa più importante. Le sensazioni non sono fantastiche ma neanche malvagie, altrimenti non potremmo essere in questa posizione. Sicuramente ci sono alcune cose da migliorare per le prossime volte, ma la cosa più importante sarà far funzionare la macchina in gara dove le gomme faticano molto di più. Ferrari ha fatto un ottimo lavoro nel corso dell’inverno e speriamo che sia una battaglia entusiasmante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026 F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026
News F1

F1 | Audi, svelata la livrea della monoposto 2026

La casa tedesca ha mostrato i colori della vettura con la quale scenderà in pista nella prossima stagione
Il 2026 segnerà l’inizio di una nuova era per la Formula 1 con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico. Modifiche normative