F1 | Red Bull, Verstappen ricorda i festeggiamenti di Ricciardo a Monaco: “In quel momento avrei distrutto l’intera Energy Station”

"Avevo gettato nella spazzatura una possibile vittoria e sentivo molto dolore per questo", ha rivelato l'olandese

F1 | Red Bull, Verstappen ricorda i festeggiamenti di Ricciardo a Monaco: “In quel momento avrei distrutto l’intera Energy Station”

In una chiacchierata concessa al sito Formule1, Max Verstappen ha ripercorso i festeggiamenti all’interno del box Red Bull dopo la vittoria colta da Daniel Ricciardo a Monaco, sottolineando come in quei precisi instanti avrebbe distrutto l’intera Energy Station dalla rabbia.

L’olandese, ricordiamo, sembrava potersela giocare alla pari con l’australiano dopo le libere del sabato mattina, ma un incidente alle Piscine, verificatosi a pochi secondi dal termine della FP3, non gli ha permesso di prendere parte alla qualifica, costringendolo a scattare dalla pit lane. Una mossa stupida, arrivata in un momento dove non era necessario spingere, che gli ha privato la possibilità di giocarsi il successo in uno dei tracciati più caratteristici del mondiale.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Ridere davanti alle telecamere al termine del Gran Premio mi ha fatto tanto male. Vedere il mio compagno di squadra festeggiare, soprattutto dopo quanto successo al sabato, mi ha generato una gran rabbia”.

“In quel momento ridevo, ma personalmente avrei distrutto l’intera Energy Station”, ha aggiunto. “Avevo gettato nella spazzatura una possibile vittoria e sentivo molto dolore per questo”.

“Ho provato questa sensazione un paio di volte, specialmente nel karting, ma mai in Formula 1. Dopo quell’episodio ho resettato la testa e devo ammettere che mi è servito”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati