F1 | Red Bull, Verstappen non ha dubbi: “Il campionato è in mano alla Mercedes”

"Red Bull sta migliorando e ci sono indicazioni positive per il 2020", ha aggiunto l'olandese

Verstappen ha parlato del duello tra Mercedes e Red Bull, sottolineando come la prima non abbia alcuna possibilità di perdere il titolo
F1 | Red Bull, Verstappen non ha dubbi: “Il campionato è in mano alla Mercedes”

In una chiacchierata concessa al quotidiano De Telegraaf, Max Verstappen ha parlato del duello tra Red Bull e Mercedes, sottolineando come la scuderia austriaca non abbia alcuna chance di portare il mondiale a Milton Keynes già al termine di questa stagione 2019.

Nonostante lo sviluppo portato avanti nelle ultime settimane e le buone performance mostrate dall’Austria in poi, infatti, Verstappen ritiene il campionato ampiamente in mano a Lewis Hamilton, visto che Mercedes può ancora contare in un vantaggio per quello che riguarda le prestazioni della monoposto.

Allo stesso tempo, però, l’olandese si è voluto congratulare con la squadra e con Honda, sottolineando come la strada intrapresa sia quella giusta, soprattutto in ottica 2020. L’obiettivo, proprio in tal senso, dev’essere quello di continuare con questo spirito, così da migliorare il più rapidamente possibile.

“Difficile riaprire il Mondiale, Hamilton dovrebbe avere davvero sfortuna”, ha affermato Max Verstappen. “Red Bull in ogni caso sta migliorando e ci sono indicazioni positive per il 2020. Dobbiamo lavorare sodo per colmare il divario. Sono contento dei progressi fatti e penso che con la Honda ci sia ancora molto margine. Non mi interessa arrivare secondo”.

Conclusione infine sul prossimo Gran Premio del Belgio: “Spa è il mio circuito preferito ed è sempre un piacere guidarci. Per l’occasione i miei tifosi avranno addirittura una tribuna speciale e coloreranno di arancione il circuito”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati