F1 | McLaren, Sainz sulle prime gare del 2019: “Ho cercato di mantenere la calma”

"Da Baku in poi è stata una stagione molto forte", ha aggiunto lo spagnolo

Sainz ha accusato tre ritiri nelle prime altrettante gare della stagione
F1 | McLaren, Sainz sulle prime gare del 2019: “Ho cercato di mantenere la calma”

Assoluto protagonista di questo inizio di campionato, Carlos Sainz ha espresso tutta la propria soddisfazione per i risultati raggiunti in questa prima parte di carriera in McLaren, sottolineando come la squadra abbia reagito con spirito e coraggio alle difficoltà incontrate nel corso delle prime tre gare di questo 2018.

Lo spagnolo, ricordiamo, ha accusato tre ritiri consecutivi nelle prime uscite di questo campionato, aspetto che aveva alzato la pressione all’interno del team, soprattutto nel garage dell’ex pilota della Renault.

Grazie al lavoro del team e alla tranquillità trasmessa dal management, però, l’iberico è riuscito a ribaltare completamente la situazione, guadagnandosi la fiducia di tutta la gente che lavora all’interno della factory di Woking. Una conquista importante che gli ha permesso di chiudere una prima di campionato assolutamente positiva.

“Visto quanto sono stato sfortunato durante le prime due o tre gare, essere dove sono in questo momento è davvero positivo”, ha affermato l’attuale pilota della scuderia di Woking. “Ho cercato di mantenere la calma e di non avere una reazione esagerata dopo le prime gare, ho continuato a fare quello che stavo facendo. Poi la fortuna è cambiata e i risultati sono arrivati. Da Baku in poi è stata una stagione molto forte. Mi ci è voluto meno tempo per adattarmi alla McLaren e ad essere sincero sto ancora imparando”.

Sul lavoro portato avanti con la squadra per arrivare al massimo della forma in Australia ha invece aggiunto: “Ho sentito la McLaren, abbiamo messo insieme un piano per un adattamento rapido. Sapevamo di avere un contratto di due anni e gli ingegneri hanno escogitato un piano durante l’inverno per assicurarci che saremmo arrivati alla prima gara il più preparati possibile. Quella preparazione e pianificazione in anticipo ha aiutato molto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati