F1 | Red Bull, Verstappen: “Non credevamo di essere così vicini alle Mercedes”

"Faremo di tutto per mettere loro pressione domani dopo la partenza", ha aggiunto

F1 | Red Bull, Verstappen: “Non credevamo di essere così vicini alle Mercedes”

Max Verstappen scatterà ancora una volta dalla seconda fila. In Belgio, il pilota della Red Bull è riuscito ad avvicinarsi più del previsto al duo Mercedes, con Hamilton nuovamente in pole position davanti a Bottas. L’obiettivo per l’olandese sarà quello di mettere pressione alle due Frecce Nere sin dalla partenza, sperando magari in qualche cambiamento climatico volto a rimescolare le carte.

“Finora è un weekend positivo, siamo qui pensando che sarebbe stato difficile ma in realtà siamo molto vicini a Valtteri e la terza posizione è un buon risultato – ha detto Verstappen. Su questa pista non avremmo potuto fare di meglio in qualifica, e siamo molto vicini alla Mercedes, quindi dobbiamo essere soddisfatti. Non abbiamo preferenze tra gara bagnata e asciutta, ma certamente un cambiamento climatico renderebbe le cose più interessanti. Il tracciato è fantastico da affrontare al sabato in QP, e se il meteo dovesse fare come l’anno scorso a Hockenheim per esempio, il tutto potrebbe essere molto speciale. Sono contento del bilanciamento della vettura, ora dobbiamo sperare in una buona partenza per poi mettere pressione alla Mercedes e massimizzare nuovamente il risultato”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir