F1 | Red Bull, Verstappen: “Non c’è mai stata una vera lotta con le Mercedes”

"La mia è stata una gara in solitaria", ha aggiunto

F1 | Red Bull, Verstappen: “Non c’è mai stata una vera lotta con le Mercedes”

Non è pienamente soddisfatto del terzo posto al traguardo il buon Max Verstappen, che a Spa non è riuscito a dare fastidio alle Mercedes di Hamilton e Bottas, primo e secondo senza troppi patemi d’animo. L’olandese non aveva il ritmo per stare al passo delle due Frecce Nere, e alla fine ha dovuto gestire le gomme vista l’usura molto accentuata delle sue hard, arrivate a fine vita.

“Amo questa pista, ma per quanto mi riguarda non è stata un delle gare più emozionanti – ha ammesso Verstappen. Non c’è stata una vera lotta, ho solo provato a prendere il miglior risultato possibile. Con le medie non avevo molto grip e all’inizio è stato difficile mettere pressione a Valtteri, e dopo che gli hanno detto di accelerare ha costruito un buon gap, quindi la mia gara è stata abbastanza in solitaria. Sfortunatamente non c’è stata molta azione e l’usura delle gomme era piuttosto alta, quindi non abbiamo spinto più di tanto. Ho avuto qualche vibrazione nella fase finale e ho dovuto quindi gestire gli pneumatici, non ho preso rischi e ho portato la macchina a casa. Nel complesso il weekend è stato buono, così come il bilanciamento della vettura, quindi possiamo ritenerci soddisfatti di questo. Non siamo qui per finire al terzo posto e vorremmo di più, ma è comunque bello essere sul podio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir