F1 | Red Bull, Verstappen contento della prestazione: “La macchina funziona molto bene”

"Mi sarebbe piaciuto partire dalla pole visto il margine, ma va bene così", ha aggiunto

F1 | Red Bull, Verstappen contento della prestazione: “La macchina funziona molto bene”

Può essere soddisfatto Max Verstappen, che con la terza posizione nelle qualifiche di Austin si è garantito la partenza in seconda fila nel Gran Premio degli Stati Uniti accanto a Leclerc e dietro a Bottas e Vettel. La gara al COTA può sempre riservare delle inside, ma anche delle sorprese, e Max non si farà certo sfuggire l’occasione di tornare sul podio dopo un periodo non particolarmente esaltante, specialmente vedendo i numeri da quando Albon è entrato in Red Bull come suo compagno di squadra.

“Finora è stato un buon weekend per noi, ed essere così competitivi su questa pista dimostra che la macchina funziona davvero bene – ha ammesso Verstappen. Penso che in generale la Q3 sia stata complicata per tutti a causa di un cambio di grip, ma partire dalla terza posizione ed essere vicini alla pole è un buon risultato, sono soddisfatto. Certo, avrei voluto partire davanti visto il margine molto ristretto, ma va bene lo stesso e dobbiamo solo sperare in una gara competitiva. Partiremo più avanti del solito in questa pista, il bilanciamento è buono e penso che la potenza del motore sia migliorata, siamo tutti molto vicini. Domani saranno molto importanti la strategia e la vita delle gomme, ma qualunque cosa accada, sarà una bella gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Le pagelle del GP del CanadaFormula 1 | Le pagelle del GP del Canada
News F1

Formula 1 | Le pagelle del GP del Canada

Verstappen raggiunge Senna, dietro di lui danno spettacolo Alonso e Hamilton
Max Verstappen 10 Pole e vittoria, per l’ennesima cavalcata mai seriamente messa in dubbio. Stavolta dà la sensazione di essere più