F1 | Red Bull, risultato deludente nel Gran Premio del Messico

"La nostra macchina era molto veloce qui, avremmo dovuto fare di più", ha detto Chris Horner

F1 | Red Bull, risultato deludente nel Gran Premio del Messico

C’erano grandi aspettative attorno alla Red Bull. Il team austriaco, arrivato in Messico per vincere, si è dovuto accontentare della quinta posizione di Albon e la sesta di Verstappen, che dopo la pole position, revocata per non aver rispettato le bandiere gialle in Q3, ha giocato un po’ all’autoscontro nelle prime fasi di gara, ed è stato costretto a rimontare dal fondo terminando a oltre quaranta secondi dal compagno di squadra.

“Dopo una buona partenza, Max ha lottato con Lewis nelle prime curve e ha perso posizioni andando sull’erba – ha detto Chris Horner, team principal della Red Bull. Durante la rimonta, Valtteri lo ha colpito alla gomma, forandola, e ha dovuto fare un giro intero prima di rientrare ai box. A quel punto gli è stata montata la Hard, e la sua gara era praticamente finita, avendo compiuto 66 giri con quegli pneumatici. Alex invece era terzo dopo il caos iniziale, e con lui abbiamo scelto la strategia a due soste: ha perso tempo dietro Sainz, ma da quel momento si è capito che il pit unico sarebbe stato risolutore. Sta progredendo in ogni weekend, trova sempre più ritmo. La nostra macchina era molto veloce qui, e finire in quinta e sesta posizione non è buono, ma ci sono comunque degli aspetti positivi dai quali ripartire”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir