F1 | Red Bull, risultato deludente nel Gran Premio del Messico

"La nostra macchina era molto veloce qui, avremmo dovuto fare di più", ha detto Chris Horner

F1 | Red Bull, risultato deludente nel Gran Premio del Messico

C’erano grandi aspettative attorno alla Red Bull. Il team austriaco, arrivato in Messico per vincere, si è dovuto accontentare della quinta posizione di Albon e la sesta di Verstappen, che dopo la pole position, revocata per non aver rispettato le bandiere gialle in Q3, ha giocato un po’ all’autoscontro nelle prime fasi di gara, ed è stato costretto a rimontare dal fondo terminando a oltre quaranta secondi dal compagno di squadra.

“Dopo una buona partenza, Max ha lottato con Lewis nelle prime curve e ha perso posizioni andando sull’erba – ha detto Chris Horner, team principal della Red Bull. Durante la rimonta, Valtteri lo ha colpito alla gomma, forandola, e ha dovuto fare un giro intero prima di rientrare ai box. A quel punto gli è stata montata la Hard, e la sua gara era praticamente finita, avendo compiuto 66 giri con quegli pneumatici. Alex invece era terzo dopo il caos iniziale, e con lui abbiamo scelto la strategia a due soste: ha perso tempo dietro Sainz, ma da quel momento si è capito che il pit unico sarebbe stato risolutore. Sta progredendo in ogni weekend, trova sempre più ritmo. La nostra macchina era molto veloce qui, e finire in quinta e sesta posizione non è buono, ma ci sono comunque degli aspetti positivi dai quali ripartire”.

F1 | Red Bull, risultato deludente nel Gran Premio del Messico
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. stefanoabbadia

    28 ottobre 2019 at 12:49

    Caro Vettel hai fatto ottima gara, soprattutto ignorando la prima richiesta del box di entrare come Leclerc e restando in pista altri giri. unico evidente errore (da spettatore da divano ma chiarissimo) è stato al 34 esimo giro con 18 sec di vantaggio su ham non entrare, si vedeva che avevi davanti due doppiati che duellavano e ti avrebbero creato problemi, il box soprattutto avrebbe dovuto dirti ENTRA ADESSO ..eri a nmeta gara..ottima gara..avresti evitato Albon al rientro e saresti rimasto davanti pure ad HAM vincendo la gara, con il senno del poi è facile, però onestamente lo si vedeva al 35 esimo giro che era cosi..muretto ha toppato due volte, una con Leclerc e poi con te. tu ottimo!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati